martedì 5 giugno 2012

Zoppini Firenze: gioielli d'eccellenza

  Un gioiello è un bene durevole che una volta acquistato entra a far parte della famiglia di chi lo porta a casa. Ecco perchè Zoppini ha sempre studiato combinazione di qualità del prodotto Made in Italy con un'attenzione particolare ai dettagli e la scelta di materiali innovativi donando un'anima ai gioielli: esteticamente unici e dotati di una forte personalità. Bracciali,collane, anelli, pendenti, orecchini, orologi dedicati ad esaltare la femminilità di ogni donna e l'eleganza grintosa di ogni uomo.
 Dal 1997 sino ad oggi Zoppini ha raggiunto alti livelli di eccellenza nel settore, grazie alla sua eleganza ed al design, che hanno consentito di aprire più di 30 negozi monomarca in tutto il mondo, esportando tutto il fascino del gusto e dello stile italiano. La prima collezione, Feeling, fa ancora parlare di se' poichè è diventata il logo del marchio. Si tratta di un acronimo che racchiude: Freedom, Energy, Emotion, Love, Imagination, New Goals.

La collezione Primavera Estate 2012 ha colpito per la sua eleganza la presentatrice della tv italiana, Barbara D'Urso. La nota presentatrice napoletana, protagonista dei pomeriggi di approfondimento, come "Pomeriggio 5", ha scelto così di indossare sempre i gioielli Zoppini e nello specifico le due linee dell'ultima collezione.

 MACRAMÉ Il macramé é l'arte di annodare fili e cordoncini in trame ornamentali che risale al XII secolo. La collezione Zoppini si compone di due parure con il soggetto del cuore e della SFERA ha proprio questo nome perchè per realizzarlo si usa un filo di bronzo annodato e lavorato su se stesso. Il gioiello è poi trattato con un bagno galvanico oro o palladio in base alla variante che si vuole ottenere. Il soggetto a cuore viene impreziosito ed illuminato da cristalli Swarovski posizionati all'elemento centrale.
Con Mesh Zoppini è riuscita a ricreare abbinando metallo ed elastan l'effetto è la sensazione avvolgente di un tessuto. La "calza gioiello" è stata accompagnata da elementi di design in bronzo, con pietre swarovski. Ne è nata una collezione con un'indossabilità inconsueta ed innovativa, che la star televisiva Barbara D'Urso a sfoggiato spesso sfruttandone le diverse vestibilità.







12 commenti:

  1. Love it all!
    Have a great day!
    www.robertascoolesplaces.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  2. Molto belli!

    Outfit backstage movie
    http://www.cheapandglamour.com/2012/06/funny-fashion-shooting-backstage.html

    RispondiElimina
  3. Bel post e belli i gioielli!
    Ti va di passare da me?
    http://trapensierietacchialti.blogspot.it/2012/06/come-si-puo-resistere-ad-un-gioiello.html

    RispondiElimina
  4. Wow! I love these designs. Fabulous jewellery!

    RispondiElimina
  5. Splendidi, ho una loro collana!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  6. gioielli bellissimi e ottimo post!
    Kiss Cris

    www.iaiaecris.com

    RispondiElimina